0

Cerca

SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 150€ | Per ordini telefonici contattaci allo 091 6254105 - 091 7305463

Lo scopo di Alabiso srl è garantire la tua completa soddisfazione. 

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati tramite il nostro portale di ecommerce sul sito alabisio.it nel rispetto della normative a tutela del consumatore. 

1. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso 

Puoi recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei tuoi prodotti inviando una e-mail ad info@alabiso.it

I prodotti da rendere devono essere spediti entro lo stesso termine di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.  

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco solo dopo aver ricevuto e-mail di conferma da parte del venditore nella quale saranno indicate termini modalità e tempi della restituzione. 

Ogni restituzione prima della ricezione di detta mail potrà essere considerate nulla ad insindacabile giudizio di Alabiso SRL in quanto le modalità di restituzione potrebbero essere non conformi a quelle richieste per l’esercizio del diritto di recesso.

 
2. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso 

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 

A. La richiesta di reso deve essere correttamente comunicata tramite e-mail indirizzata a info@alabiso.it entro 14 giorni dalla data di consegna 

B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati (ART.1490 CODICE CIVILE cc1/ART.1495 CODICE CIVILE cc1). 

C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. 

Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti. 

D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale completi di eventuali accessori spediti assieme ai prodotti.

E. I prodotti resi devono essere spediti dal Paese in cui è stata effettuata la consegna. 

F. I prodotti resi devono essere spediti entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui è stata inviata la comunicazione di recesso e reso.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. 

In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti. 

3. Spedizione 

Il costo della spedizione di reso è a tuo carico e può variare in base al volume del pacco. 

 
4. Tempi e modalità di rimborso 

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. 

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o bonifico bancario), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate e comunque ad effettiva ricezione del prodotto restituito. 

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: 

Le Condizioni Generali di Vendita e diritto di recesso sono regolate dalla legge italiana e comunitaria ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 

IL PRODOTTO RESO DEVE ESSERE SPEDITO A:  ALABISO S.r.l. Via Mario Rapisardi 48/f  90144 Palermo Italia

INFORMAZIONI GENERALI

Il sito assicura ai clienti la massima attenzione in sede di confezionamento del collo circa la condizione del prodotto in questione (ART.1490 CODICE CIVILE cc1). 

Se il prodotto dovesse presentare vizi, il cliente sarà tenuto a richiedere l’eventuale reso entro e non oltre otto giorni lavorativi (ART.1495 CODICE CIVILE cc1). 

MODALITÀ DI RIMBORSO 

La modalità di riaccredito seguirà il metodo utilizzato per il pagamento: 

PAGAMENTI VIA CARTA DI CREDITO: il rimborso sarà effettuato sulla stessa Carta di Credito utilizzata al momento dell’acquisto; il tempo necessario per la ricezione dell’accredito varia a seconda dell’Istituto Bancario, generalemte entro 48/72 ore 

PAGAMENTI VIA BONIFICO BANCARIO: il rimborso sarà effettuato sullo stesso codice IBAN da cui è stato effettuato il pagamento; il tempo necessario per l’accredito varia a secondo dell’Istituto Bancario generalmente 

PAGAMENTI VIA PAYPAL: il rimborso sarà visibile nel suo Conto Paypal entro 48 ore dalla ricezione della e-mail di conferma del rimborso. 

Torna in Alto
Prodotto aggiunto al carrello