IL NEGOZIO

A ridosso del centro cittadino palermitano, il nostro negozio si estende su una superficie complessiva di circa 500 mq. Le nostre quattro vetrine, che giornalmente vengono rinnovate per presentare gli ultimi arrivi, lasciano intravedere l’interno, dai colori caldi ed accoglienti.
Una volta entrati, la vasta scelta degli abiti è messa a disposizione della nostra clientela, che viene costantemente accompagnata e consigliata dalle titolari e dal personale con cura e discrezione.
I nostri obiettivi oggi sono quelli di rinnovare il nostro impegno nel garantire alla clientela l’accoglienza di sempre, facendo attenzione alle richieste e proponendo il nuovo.
La ricerca della qualità dei capi da proporre, va di pari passo con la ricerca di rapporti cordiali; il lavoro coordinato delle titolari con il nostro personale, qualificato da anni di esperienza nel campo, consente a chi entra nella nostra boutique di respirare un’atmosfera serena e amichevole che mette a proprio agio nella scelta dell’abito da indossare.
La storia

Le origini della nostra storia si collocano intorno agli anni ‘40 quando Dina ed Ernesto Alabiso, fondatori della ditta, aprono un piccolo negozio in via Sant’Oliva, tra Piazza Castelnuovo e Piazza S.Francesco di Paola, nel cuore di Palermo. Erano gli anni, non certo tranquilli, a ridosso del secondo conflitto mondiale, ma nonostante ciò il negozio riuscì a sopravvivere, continuando a mantenere e rinforzare i rapporti con la propria clientela.
La cordialità e l’amore per il proprio lavoro, sempre presenti, anche nei momenti di difficoltà, permettono ad Ernesto e Dina di diventare un punto di riferimento importante per i propri clienti; nel dopoguerra lo spiccato spirito imprenditoriale e la costante attenzione al “nuovo” spinge i fondatori ad ingrandirsi e ad adeguarsi alle tendenze d’oltreoceano anche attraverso l’acquisto di macchinari sofisticati per la riammagliatura delle calze in nylon. Nel corso degli anni, vanno via via incrementando i contatti con prestigiose industrie del Nord Italia, fornitrici di biancheria intima, maglieria e abbigliamento di primissima qualità.
Nel 1958, grazie anche al costante consenso della clientela, nasce l’esigenza di espandersi; viene aperto, così, un secondo punto vendita, totalmente gestito dalle figlie Jole, Linda e Annamaria, destinato ad espandersi nel tempo non soltanto in termini di spazi, ma soprattutto nell’incremento della clientela e nell’attenzione al continuo aggiornamento nel campo della moda donna, all’interno di una cornice di sobrietà ed eleganza.
L’ultima ristrutturazione, negli anni 90, insieme alla chiusura della sede originaria, vede venir fuori il negozio come oggi è possibile visitarlo.
Oggi l’azienda è seguita con attenzione ed impegno anche dalla “terza generazione”; Mariolina, Sabina e Valentina, che contribuiscono alla crescita e all’aggiornamento della ditta, curando i rapporti con la clientela con la cordialità e la simpatia di sempre, ma anche con l’accurata scelta degli acquisti e dei contatti con industrie italiane ed estere.